SwissDRG SA nei media

15 gennaio 2022

Link: Il futuro del paesaggio ospedaliero

L'aumento del numero di ospedali e di letti è considerato dal direttore di SwissDRG SA un approccio sbagliato per il futuro paesaggio ospedaliero.

 

04 gennaio 2022

Link: I servizi delle cliniche di riabilitazione devono essere più comparabili

 

Il direttore di SwissDRG SA e il direttore di Swiss-Reha si esprimono sulla struttura tariffaria unica per la riabilitazione in vigore dall'inizio di quest'anno.

 

04 gennaio 2022

Link: Riabilitazione: la nuova struttura tariffaria ST Reha è in vigore

Viene spiegato il funzionamento della nuova struttura tariffaria ST Reha per la riabilitazione stazionaria, approvata dal Consiglio federale.

 

17 dicembre 2021

Link: Il mercato ospedaliero svizzero funziona: con regolamentazione statale

 

In un suo intervento come ospite, il direttore di SwissDRG AG sottolinea che non c'è bisogno di una grande riforma del sistema sanitario, ma che l'interazione tra il mercato e lo stato deve essere rafforzata.

 

05 settembre 2019

Link: SwissDRG: Tempo per un bilancio intermedio (L’articolo è disponibile in tedesco o in francese.)

 

Nella rivista "Standpunkt" è pubblicata un'intervista con il direttore della SwissDRG SA sullo studio relativo agli effetti degli importi forfettari stazionari.

 

03 ottobre 2018

Video: Zu tiefe Tarife für Kinder- und Jugendmedizin?

PDF: Les hôpitaux pédiatriques indépendants sont comparables aux autres (La relazione è disponibile in tedesco e francese.)

Chiarimenti relative al parere di "Allianz Kinderspitäler der Schweiz (AllKidS)”.

 

09 novembre 2017

PDF: Fattori di successo: un dialogo aperto e un sistema "qualificante" (L’articolo intero è disponibile in tedesco o in francese.)

Nell’edizione 2/2017 della pubblicazione di politica sanitaria “CSS in dialogo” il direttore di SwissDRG SA spiega i fattori di successo del sistema tariffario ospedaliero in Svizzera.

 

30 agosto 2017

PDF: La SwissDRG SA come esempio (Vedi l’articolo completo in tedesco o francese.)

H+ afferma che l’iniziativa parlamentare decisa della CSSS-CN, che punta a ottenere l‘ancoraggio normativo di un’organizzazione tariffale per il settore ambulatoriale, utilizza come modello la SwissDRG SA, già affermata e ben funzionante.

 

Contatto

Dott. Simon Hölzer

Tel.: 031 310 05 50

E-mail: simon.hoelzer@swissdrg.org